Rassegna Stampa





Il Cittadino - 22 maggio 2010








MB NEWS - Mercoledì 19 Maggio 2010

Festa Pregio 2010: che successo per i giovani di Muggiò!
Scritto da Andrea Cattaneo
Un weekend all’insegna dei giovani. Sabato 15 e domenica 16 maggio il parco di Villa Casati di Muggiò ha ospitato Festa Pregio 2010, un evento dedicato all’arte, allo spettacolo ed al divertimento realizzato esclusivamente dai ragazzi.
L'iniziativa, che ha goduto quest’anno dei finanziamenti del progetto Hubyoung, è un’idea nata sei anni fa con l’obiettivo di dare ai giovani l’opportunità di mostrare il loro talento, diventando protagonisti attivi della città. Patrocinata dal Ministero della Gioventù, dalla Regione Lombardia e dal comune di Muggiò, la manifestazione è stata ricca di eventi, legati dal filo conduttore della cultura hip hop nelle diverse declinazioni della danza, dell’arte visiva e della musica.
Nel pomeriggio di sabato si sono tenute “Hip Hop Dance Competition”, concorso di coreografie che ha coinvolto numerose scuole di danza dell’intera provincia e TriKrome, performance di live-painting con l’utilizzo di tre soli colori.
Il sabato, caratterizzato da una consistente affluenza di pubblico, si è concluso con un concerto di musica live con protagoniste alcune band del panorama giovanile. La domenica pomeriggio è stata dedicata al divertimento con Takeshi, un folle gioco fatto di numerose ed esilaranti prove da superare, che ha visto sessanta partecipanti sfidarsi per oltre due ore supportati dai molti fan presenti.
A conclusione dell’evento le premiazioni, tenute alla presenza dell’assessore Messina e del Sindaco Zanantoni, che si è detto molto soddisfatto dell’iniziativa e fiducioso di una riproposizione anche per l’anno prossimo.





Il Giornale di Monza, 11 maggio 2010, pag.59






Il Cittadino, sezione Vivibrianza, 29 aprile






Undo.net

Festa Pregio
Un week end all'insegna dell'arte, dello spettacolo e del divertimento nel Parco di Villa Casati. L'iniziativa ha l'obiettivo di dare ai giovani l'opportunita' di mettere in mostra i loro talenti. Il calendario ha come filo conduttore la cultura hip hop nelle diverse declinazioni della danza, dell'arte visiva e della musica. In programma: Hip Hop Dance Competition; esibizione della crew CI.A.GI-Sottosopra; TriKrom, performance di live painting; concerti serali di gruppi emergenti. L'evento si conclude domenica pomeriggio con Takeshi: il gioco e' aperto a tutti, per partecipare presentarsi alle 15.30 presso il Parco. L'intera manifestazione e' accompagnata dallo staff di Radio Lol, web radio nata all'interno del progetto Hub Young, e da numerosi stands informativi delle diverse realta' associative, giovanili e culturali, del territorio. Ingresso libero.


Il Cittadino, sezione ViviBrianza, 13 maggio








e poi su:
















---------------------------


Ufficio Stampa:
---------------------------
emanuela.carimati@gmail.com